IL GRAND HOTEL TERME ASTRO

Firma o leggi il libro degli ospiti Entra
NEWSLETTER
Iscriviti Ora! Usufruirai di vantaggiose offerte riservate agli iscritti e sarai informato di tutte le novità relative al Gran Hotel Terme Astro.
ARTE
Luoghi incantati e ricchi di storia, castelli testimoni di un florido passato e terre appartenute a duchi, principi e marchesi: questa è l’arte che circonda il territorio da Parma a Piacenza.

I Castelli
  • Il Castello di Felino. Incastrato tra Parma e Baganza, conserva ancora intatte le prigioni e le camere di tortura, austere testimonianze di lotte medievali.

  • Il Castello di Torrechiara. Prova tangibile di un amore sincero, quello tra Pier Maria Rossi, conte di Berceto, e Bianca Pellegrini, per la quale creò una stanza tutta d’oro e rese immortale il loro legame scolpendolo sulle pareti: “Nunc et Semper”.

  • Il Castello di Montechiarugolo. Tra i boschi di Carrega, alto e magnifico, appare il castello a pianta trapezioidale, unico nel suo genere, orgoglio della famiglia Marchi, tutt’ora proprietaria.
Parma
Gioiello architettonico è la città di Parma, con il Duomo e il Battistero, area circolare divisa tra il Correggio e il Parmigianino, il Teatro Regio, protagonista di stagioni indimenticabili, Piazza Garibaldi e la Torre dell’Orologio.
Arturo Toscanini e Giuseppe Verdi
Giuseppe Verdi comincia la sua incredibile produzione musicale nel 1840, proprio quando con il fiasco della sua seconda opera “Un giorno di Regno”, completò un periodo nero già segnato dalla morte della moglie e dei due figli.
Tra le opere più importanti si ricordano il “Va’ pensiero” e la “Traviata” entranbe dirette da Arturo Toscanini, grande ammiratore del compositore parmense: la prima in occasione della traslazione della salma di Verdi nel 1902, anno successivo della morte e la seconda per il centenario verdiano a Busseto.
All'interno del Grand Hotel Terme Astro vi aspetta il piacevole mondo della Beauty Farm Alhambra.Entra

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.